Gallia of the Endless Dance: l’ultimo Spoiler di Theros Beyond Death

Theros Beyond Death è la prossima espansione che Wizard Of The Coast lancerà per il gioco di carte collezionabili Magic, The Gathering. Theros vedrà la luce tra qualche settimana, ma abbiamo già avuto modo di sbirciare carte interessanti.

Questa volta ad essere rivelata è una creatura leggendaria dal nome: Gallia of the Endless Dance, parliamo di un satiro con costo di mana pari a 2 (1 Montagna e 1 Foresta) con interessanti caratteristiche, scopriamole insieme.

Gallia of the Endless Dance: l’ultimo Spoiler di Theros Beyond Death

La creatura ha forza e difesa pari a 2 e garantisce +1/+1 ad ogni altro satiro aggiungendo rapidità. Essa stessa ha anche rapidità. ATTENZIONE: è una creatura leggendaria, quindi se ne potrà giocare una copia sola.

Questo aspetto è da tenere in considerazione visto che l’abilità richiede almeno 3 creature attaccanti, ma un mazzo Gruul Aggro potrebbe benissimo benificiare di questa carta. Inoltre, staremo a vedere quali altri satiri arriveranno con Theros Beyond Death.

Infine, l’abilità che ci consente di pescare 2 carte e scartarne 1, seppur interessante ci pone di fronte a dei rischi che andranno ponderati:

  1. Bisogna avere una carta (o magari più di una) che non ci serve o ci serve poco da poter scartare, meglio se con qualche abilità una volta scartata;
  2. Più di una, perchè lo scarto sarà casuale (random), questo ci espone di fronte ad un risultato magari imprevisto se il mazzo non è pensato per gestire tale situazione.

Non ci resta che attendere ulteriori novità riguardanti tale espansione e sperare nell’arrivo di altri satiri da poter collegare e combinare a questa interessante creatura leggendaria.

fonte